ANGELINO ALFANO
SCRIVIMI
CATEGORIA
29 gennaio 2017
news
Alfano ha incontrato imprenditori italiani che lavorano negli Emirati Arabi

29 gennaio 2017 – “Sono molto felice e orgoglioso di essere qui, con voi. A chi opera qui è superfluo spiegare l’importanza che rivestono per l’Italia i proficui rapporti con questa regione.

Noi siamo attori principali nella collaborazione, a livello europeo, con gli emiratini e abbiamo un grande punto di forza – ha dichiarato Alfano all’incontro con i rappresentanti delle imprese italiane che lavorano negli Emirati Arabi – una grande capacità di diversificare gli ambiti di interesse.
Abbiamo, inoltre, maggiormente orientato la nostra ambasciata e la nostra rete consolare al business, per dare sostegno e forza agli imprenditori che investono in questa regione. Noi siamo la superpotenza della cultura, del gusto, della bellezza e questo è straordinariamente glamour. In quest’ottica, apriremo a breve, anche negli Emirati, l’Istituto italiano di Cultura che sarà un’altra leva per la promozione del brand del nostro Paese.

Il governo, in questo quadro, vuole aiutare ciascuno di voi a contare di più qui, attraverso dei punti di riferimento fermi, rappresentati dalla nostra diplomazia”.