ANGELINO ALFANO
SCRIVIMI
CATEGORIA
10 febbraio 2017
BLOG
Alfano: questa mattina a Roma, al Foro dei Giovani Popolari Europei.

10 febbraio 2017 –  Oggi ho incontrato i giovani Popolari europei. L’Europa può essere orgogliosa di questi giovani perché rappresentano la risposta  a ogni forma di populismo.
Le loro energie sono i pilastri del nostro domani, il domani di chi considera l’Europa come possibile soluzione a molti problemi e non come “il problema” di cui liberarsi.
Abbiamo bisogno di una Europa più forte, quindi, e non di “meno Europa”.
La nostra visione di sogno europeo, oggi, è messa a dura prova ed è questo il momento in cui possiamo e dobbiamo dimostrare che ci crediamo e che la miglioreremo.
Questo anche in memoria dei Padri fondatori di questo sogno, che ci hanno regalato la pace, bene assoluto che va custodito, difeso, preservato.
Ecco perché ho proposto di andare avanti sulla difesa comune europea, perché è il tempo di prenderci, in Europa, le nostre responsabilità, per coniugare sicurezza e solidarietà e garantire la nostra libertà.
Questo è il nostro tempo e la forza della nostra visione, alla fine, spazzerà via l’incubo populista che vorrebbe disgregare la nostra casa comune.